A Valmadrera cinema all’aperto con il Re Leone

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con LTM – Lecchese Manifestazioni Turismo e la Fondazione Telethon, organizza la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto il cielo di Agosto”.

Le proiezioni avverranno presso il cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli nei mercoledì di agosto escluso il 16, sempre alle ore 21.00

Il terzo appuntamento si terrà mercoledì 23 agosto con il film Il Re Leone. La pellicola è il remake fotorealistico dell’omonimo lungometraggio animato del 1994. Il film racconta la storia di Simba, un cucciolo di leone figlio del saggio Re Mufasa e il cui destino è quello di regnare, un giorno, al posto di suo padre. Il fratello di Mufasa, il perfido Scar, desidera salire al trono, spodestando il fratello e il nipote; ingannando Simba, provoca la morte di Mufasa e ne incolpa il cucciolo, spingendolo a fuggire. Durante la fuga Simba incontra due simpatici amici, Timon e Pumba, con cui crescerà all’insegna dell’Hakuna Matata, “senza pensieri”. Gli anni passano e Simba diviene un giovane e forte leone, ma quando il passato e ricordi riaffioreranno, dovrà superare l’ostacolo del dolore e del senso di colpa per ritrovare il suo posto come legittimo re.

L’ingresso è libero; in caso di maltempo le proiezioni avranno comunque luogo presso l’adiacente  Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.