Young, 22.000 partecipazioni all’evento per l’orientamento scolastico

Centro Espositivo Lariofiere

Il futuro dei giovani e la scoperta delle opportunità nel mondo lavorativo. Grande riscontro per la tredicesima edizione di YOUNG, Salone Nazionale dell’Orientamento Scolastico, Universitario e Professionale.

Al Centro Espositivo Lariofiere è stata organizzata una manifestazione di quattro giornate con la partecipazione attiva di enti, associazioni, scuole, università e ovviamente, studenti e famiglie. Sono 22.000 le famiglie che hanno partecipato all’evento, comprensivo di 130 espositori e 150 programmi di orientamento.

Le dichiarazioni

Fabio Dadati, Presidente di Lariofiere:«Ho potuto rilevare una grande attenzione e maturità nei giovani alle prese con le scelte che andranno ad incidere nel loro futuro e ringrazio i docenti intervenuti per l’entusiasmo e la grande professionalità mostrate».

Paola Frassinetti, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito:«Mi complimento con gli organizzatori di questo evento. L’orientamento è un modo per aiutare i nostri giovani a scegliere i loro percorsi di studio futuri cercando di rispondere  alle esigenze delle imprese»