Progetto Valmadrera, presentato il Percorso Giovani

Veduta di Valmadrera

Partirà il prossimo 28 settembre il Percorso Giovani ideato da Progetto Valmadrera con l’obiettivo di far nascere la passione per l’impegno civico, sociale e politico per la propria città.

Il primo appuntamento sarà una apericena in compagnia dei sindaci del presente e del passato di Valmadrera per ragionare su come è cambiata la città, ma anche per capire le motivazioni di una scelta, la passione che li ha spinti e rileggere le esperienze e le scelte del passato e del presente.

Il percorso

Sinora 12 giovani hanno dato la propria adesione ad un percorso che si svilupperà con una serie di incontri che hanno lo scopo di far conoscere e approfondire la realtà dell’amministrazione comunale, ma soprattutto la realtà del nostro territorio per acquisire maggiore consapevolezza delle esigenze, delle opportunità e delle ricchezze. Nei due incontri finali i partecipanti saranno chiamati a mettersi in gioco nella proposta di nuove idee e progetti per Valmadrera.

Come riporta Progetto Valmadrera «Il percorso si rivolge a tutti i giovani e confidiamo possa essere un momento non solo per interrogarsi su cosa deve fare la politica e come funziona la macchina amministrativa, ma anche un percorso di educazione civica, un modo per riflettere su come migliorare le cose e uno stimolo per impegnarsi nel territorio»