Politecnico, il 12 e 13 ottobre il convegno di ingegneria gestionale

PoliMi Polo di Lecco

Il Politecnico di Milano ha annunciato che il 12 e il 13 ottobre, presso il campus del Polo territoriale di Lecco, si terrà la XXXIV Riunione Scientifica Annuale dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale – RSA AilG 2023 alla presenza di docenti, ricercatori e dottorandi attivi nel settore.

Il tema

Il tema dell’evento è “Humanizing technologies for a better society. Purpose-driven innovation to empower people”. Come spiega il manifesto dell’evento, si “rifletterà sulla complessa relazione tra persone, comunità e tecnologie. L’obiettivo generale della discussione è proporre e analizzare nuovi modelli di innovazione, sviluppo e adozione della tecnologia concepiti per mitigare le conseguenze indesiderate dell’innovazione, per rispondere al meglio alle grandi sfide sociali e per accelerare la transizione verso un sistema economico e industriale più sostenibile e inclusivo”.

La sessione di apertura si terrà giovedì 12 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 11.00 con un keynote speech sul tema “Workforce Ecosystems: Reaching Strategic Goals with People, Partners, and Technologies”. La sessione di chiusura si terrà venerdì 13 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.30, coordinata dal professor Stefano Paleari, già presidente CRUI e presidente di Anthem Foundation. Saranno presenti diversi esponenti del mondo della scienza.

A Lecco sono attesi circa 250 delegati da tutta Italia, anche per conoscere il campus del Polo territoriale di Lecco, le attività e partecipare ad esperienze come visite in aziende, tour guidati ed eventi culturali. L’evento è patrocinato dal Comune di Lecco e dalla Provincia di Lecco, nonché supportato dagli sponsor Univerlecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Confindustria Lecco-Sondrio, gruppo GR-Agomir, ICAM, consorzio Oierre Officine Informatiche Riunite.

Tutte le sessioni si svolgeranno in lingua inglese.