La scuola Kore accoglie l’arrivo della bella stagione con la “Festa di primavera”

Sabato 24 marzo, presso la sede della Scuola Kore a Castello Brianza, è stata organizzata la “festa di primavera”, dove, seguendo il ritmo delle stagioni, ogni aula è stata allestita per ospitare laboratori, aree e giochi per bambini e ragazzi, banchi vendita di oggetti fatti a mano, libri, giocattoli, fiori ed erbe aromatiche, con alla fine l’immancabile e ricca area ristoro.

I bambini e i ragazzi oltre ad essere stati impegnati in dei coinvolgenti laboratori, sono stati anche spettatori, grazie all’intrattenimento teatrale offerto, dello spettacolo “Biancaneve e Rosarossa”, proposto in varie fasce orarie nel corso della giornata.

La proposta educativa della scuola Kore, è costruita sui presupposti della pedagogia Waldorf – Steiner, ossia si contraddistingue per una profonda conoscenza del bambino e dei suoi bisogni, da cui si origina un sistema educativo saldo, attento e rispettoso delle fasi di sviluppo, con un piano di studi che accompagna l’allievo dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori.

Nella frazione Bevera di Barzago si collocano due sezioni della scuola dell’infanzia, dalle quali il comune percepisce un affitto annuo di circa 20 mila euro, mentre nella parte alta di Bevera, già Castello di Brianza, presso l’Istituto della Consolata, si trovano le otto classi che unificano la scuola primaria a quella secondaria di primo grado.

Il sindaco di Barzago, Mirko Ceroli, il quale ha assistito e partecipato all’evento, ha commentato: “Ringrazio il Presidente Ernesto Bussola per la “visita guidata” e per l’accoglienza ricevuta dai docenti e dai genitori presenti in gran numero per salutare l’arrivo della primavera. Buona continuazione a tutti gli alunni”.