I ragazzi della Maria Ausiliatrice sbarcano su Spotify con un podcast

A 11 anni hanno inventato, scritto, recitato e comunicato il loro primo podcast, che si chiama “MitiCast”, il podcast dei miti che vanno dritti all’origine delle cose. Sono gli studenti della scuola secondaria di I grado Maria Ausiliatrice di Lecco che hanno pubblicato il loro lavoro su Spotify. Venerdì sono usciti i primi due episodi e ora, ogni venerdì, usciranno i prossimi. In totale sono otto.

«Si tratta di un podcast di miti creati da noi che prova a dare un “perché” alle cose che non sappiamo spiegare – hanno scritto gli autori giovanissimi – Potrete scoprire qual è l’origine del singhiozzo, della tristezza o della risata; come è comparso il cucchiaio, il disegno. Oppure qual è l’origine dell’amicizia tra uomo e cane o l’origine dell’alternarsi del giorno e della notte».

«Gli obiettivi che ci siamo dati e che abbiamo raggiunto sono molti: abbiamo imparato a fantasticare e a vedere il mondo in un modo diverso e abbiamo anche imparato a scrivere e a leggere in maniera espressiva, oltre a migliorare la nostra capacità di comunicazione».