Calolziocorte, nuovo look alle scuole alla vigilia dell’inizio dell’anno

Un’estate di lavori nelle scuole quella appena trascorsa nel Comune di Calolziocorte dove è appena stata presentato il nuovo servizio mensa e il rinnovo del Piedibus.

Nel dettaglio l’assessore Aldo Valsecchi ha illustrato i lavori e le novità dei vari istituti scolastici. «Nella scuola dell’infanzia del Pascolo ci sono state delle migliorie ritinteggiando le pareti e effettuato i lavori di riqualificazione dell’area esterna che sarà utilizzata dalla scuola e dal Centro Diurno Disabili Rugiada, stessa cosa all’asilo di via Lavello».

Lavori anche alla scuola media Manzoni nell’archivio scolastico e nelle aule.

Avviati anche i lavori per la creazione di una aula Stem per le materie scientifiche con tutti i dispositivi del caso. Aperti ancora i cantieri per la riqualificazione del plesso di Foppenico dove per il primo lotto si prevede la conclusione in 14 mesi, mentre il secondo lotto durerà altri 17 mesi. I bambini temporanemante vanno alla Scuola di Sala in pullman.

Conclusi anche i lavori di ampliamento alla scuola di Sala, manca il ponticello di collegamento tra la struttura nuova e quella vecchia. Sempre a Sala è stato creato anche un corridoio verde all’esterno della struttura.