XIX Congresso Provinciale CGIL Lecco, oggi la chiusura al Politecnico

Logo CGIL Lecco

Si chiuderà oggi la due giorni del XIX Congresso Provinciale CGIL Lecco, inaugurata ieri nell’aula magna del Politecnico con la relazione del segretario generale Diego Riva.

Al raduno ieri erano presenti 200 delegati con i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, nonché le principali figure degli altri sindacati. Dopo l’apertura di Marco Brigatti, il segretario organizzativo, con Francesca Seghezzi, segretaria provinciale, e Debora Roversi, segretaria regionale.

Nella giornata di oggi, dopo una mattinata dedicata alla ripresa del dibattito alle ore 09.00, si è svolta la tavola rotonda alle ore 11.00 con Manuela Grecchi, pro rettrice responsabile del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, Chiara Sottocorona, giornalista professionista e saggista specializzata sui temi dell’Intelligenza Artificiale, Elena Granata, docente del Politecnico di Milano, saggista e fondatrice di PlanetB sui temi dell’economia civile, Manola Cavallini, area contrattazione CGIL nazionale e componente del consiglio Cnel.

Alle 12.30 ha concluso il dibattito Alessandro Pagano, segretario generale CGIL Lombardia. Nel pomeriggio, dopo il buffet, sono in programma le votazioni con organismi dirigenti, delegati al congresso CGIL regionale e il documento politico conclusivo. Il congresso si chiuderà alle ore 17.00 e alle 17.30 ci sarà la convocazione dell’Assemblea Generale CGIL Lecco.