Ristoexpo, torna Focus Pizza con Tinto di Decanter e tanti big del piatto più amato

Torna a Ristorexpo, per il secondo anno consecutivo, Focus Pizza, il format ideato e condotto da Tinto, alias Nicola Prudente, che porta in scena uno dei piatti più iconici della cucina italiana. Il noto conduttore televisivo e radiofonico, tra i primi a parlare di pizza con il suo fortunato programma Mica Pizza e Fichi in onda su La7, ha scelto di mettere in campo i big di questo mondo, a partire da Gino Sorbillo che sarà a Ristorexpo martedì 7 Febbraio.

Il tema intorno a cui Tinto discuterà con i suoi ospiti é Pizza=Italia a sottolineare il fortissimo legame tra questo piatto e la sua terra d’origine. Si partirà domenica 5 Febbraio alle ore 16.00 con due giovani emergenti che racconteranno la loro storia e i loro progetti. Il primo, Luca Cornacchia, della Pizzeria Fermenta, viene dell’Abruzzo, precisamente da Chieti e ha il merito di aver portato nella sua terra la pizza contemporanea. Con lui Ciro Casale della Pizzeria Pulcinella da Ciro di Baiano in provincia di Avellino, reduce dall’esperienza al Festival della Canzone Italiana dove è stato uno dei pizzaioli di Casa San Remo.

Lunedì 6 febbraio alle ore 11.00 sarà la volta di Diego Vitagliano, titolare della miglior pizzeria al mondo nella classifica “50 Best Pizza” e Roberta Garibaldi, esperta di turismo che cura la guida per il turismo enogastronomico. La rassegna chiude martedì 7 febbraio alle ore 15.00 con Gino Sorbillo, nome e volto iconico della pizza napoletana.