PoliHub, presentata la XV edizione di Switch2Product

PoliHub

Sono stati illustrati martedì 13 giugno 21 progetti finalisti del percorso di accelerazione di Switch2Product 2022, con la presentazione della propria idea davanti ad una platea di investitori e aziende. Il Demo Day, che si è tenuto ieri al MADE, è la tappa finale del lavoro compiuto durante i 4 mesi di accelerazione, con il supporto di PoliHub.

Martedì 13 giugno è stata inoltre presentata la XV edizione di Switch2Product, la cui fase di raccolta candidature si chiuderà il 7 luglio. S2P è il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte, nato per supportare la creazione di startup innovative, valorizzando i frutti dell’attività di ricerca e promuovendo l’imprenditorialità.

Quest’anno il percorso avrà l’obiettivo di attrarre e stimolare gli studenti all’imprenditorialità nelle seguenti categorie: Health&Med Tech, Climate Tech & Circular Economy e Industries Transformation, New ways of working and living.- Le aziende e le istituzioni che hanno scelto di credere nell’innovazione e nel valore del trasferimento tecnologico, contribuiranno attivamente con le proprie competenze e relazioni e sostenendo il programma in qualità partner, attraverso grant in denaro per le migliori startup promettenti con cui avviare collaborazioni.

La chiusura delle candidature avverrà il 7 luglio e da quel momento in poi partirà il processo di selezione delle start-up.

Che cos’è Switch2Product

Switch2Product è un progetto che si rivolge a studenti, ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alunni del Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management e Poli.design, che, una volta selezionati, verranno affiancati da PoliHub lungo un percorso di formazione imprenditoriale e potranno accedere a grant e percorsi di accelerazione su misura.