Merate, politici e sportivi all’inaugurazione del nuovo Autocogliati

Passerella di autorità nel pomeriggio del 16 settembre alla festa per l’inaugurazione della nuova sede di Autocogliati in Via Bergamo a Merate. A fare gli onori di casa e ad accogliere gli ospiti Lorenzo, Giuseppe, Benedetta e Chiara Cogliati, insieme al cugino Cristiano Mauri.

Istituzioni e politici insieme all’imprenditoria

In prima fila i rappresentanti delle istituzioni locali, con il prefetto Sergio Pomponio, l’assessore regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi e il consigliere provinciale con delega al turismo, cultura e beni culturali Fiorenza Albani, insieme ai primi cittadini di Merate Massimo Panzeri e di Lecco Mauro Gattinoni. Hanno voluto portare il loro saluto anche due deputati: Maurizio Lupi di Noi con l’Italia e Giovanni Currò del Movimento Cinque Stelle, vicepresidente della Commissione Finanze. «Siamo imprenditori che credono nel territorio anche in un momento non facile e siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro dell’automotive, a partire dalla mobilità elettrica» ha detto Lorenzo Cogliati.

Taglio del nastro con il fondatore Luigi Cogliati

Il taglio del nastro, benedetto dal parroco Don Luigi Peraboni, è stato riservato a Luigi Cogliati, che 51 anni fa ha dato vita alla concessionaria. La nuova sede ospita gli showroom dei marchi Volkswagen, Seat, Skoda e Cupra, con saloni progettati all’insegna dell’interattività, un’officina completamente digitalizzata e un impianto fotovoltaico e ha un’estensione complessiva di 15.000 metri quadrati.

Premiati sportivi e associazioni

Durante la manifestazione sono state premiate le giocatrici della Pallavolo Picco Lecco, recentemente promossa in A2, i calciatori dei Saints Pagnano, che rappresentano la frazione meratese nella serie A2 del campionato nazionale di calcio a cinque e il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia