Merate, la nuova associazione commercianti pronta al rilancio

Un nuovo sito, nuovi servizi per gli associati e tanto entusiasmo nel fare rete. Queste le direttive del nuovo corso dell’Associazione commercianti La Nostra mela di Merate che ha appena vissuto una vera e propria rivoluzione interna. Eletto presidente Ettore Galbussera, che ha un negozio di abbigliamento da lavoro in via Bergamo, consiglieri Diego Consonni, Carlo Porro , Michela D’Emanuele e Andrea Valtorta.

«Vorremmo prima di tutto far sì che l’associazione conti più commercianti possibili interessati a mettersi in rete e in gioco – ha detto Galbussea – poi pian piano tornare a fare qualcosa per attrarre i clienti in modo più appetibile, visto che con il Covd si è perso moltissimo e ci sono anche tanti negozi che chiudono»

Tra le proposte che sono state accolte favorevolmente soprattutto da commercianti del centro quella di partecipare a manifestazioni del comune e della pro loco come i giovedì estivi in cui si è aperti di sera. «I problemi del centro sono sempre gli stessi ma è importante essere uniti e di più per risolverli – ha aggiunto il presidente – inoltre c’è anche la periferia e anche nei negozi che non solo del centro possiamo fare qualcosa».

«Sono molto contenta di questo nuovo direttivo di giovani – ha commentato l’ex presidente Simona Vitali che si è dimessa alcuni mesi fa e che si occupa della Pro Loco – speriamo sia un nuovo inizio per tutti». Intanto il 29 marzo l’associazione commercianti parteciperà alla riunione indetta con tutti i commercianti dall’assessore Procopio in Comune alle 19.30.