Forbes dedica una storia speciale al “signor Techoprobe”

Forbes Italia dedica la copertina all’ingegnere Giuseppe Crippa e inserisce Technoprobe tra i 100 Tech Leaders europei ad alta crescita. Il magazine più famoso al mondo per le analisi economiche, le classifiche, l’innovazione e il leadership imprenditoriale titola nel numero di giugno: “La storia di Giuseppe Crippa, l’imprenditore lombardo diventato miliardario a 87 anni”. Un nuovo riconoscimento internazionale per la multinazionale che qualche anno in enorme crescita, e che si aggiudica il titolo di leader mondiale nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. 

Un riconoscimento importante per l’ingegnere Giuseppe Crippa, che partendo da un box ha con determinazione scalato le classifiche del mondo della microelettronica, affiancato dalla moglie Mariarosa Lavelli e dai due figli Cristiano e Roberto, con l’aiuto del nipote Stefano Felici e dal management aziendale.

Il quartiere generale dell’azienda da Cernusco Lombardone si è espanso con unità operative a Osnago, Agrate e 11 stabilimenti tra Europa, America e Asia. A metà febbraio un nuovo step per la Technoprobe Spa con la decisione di quotarla, su decisione della famiglia Crippa, in borsa: scelta coraggiosa che ha dato il via ad un’ulteriore crescita nel mondo del mercato. Da qui il raggiungimento del primo posto mondiale Forbes superando il gigante californiano Formfactor.

Euronext, il mercato europeo regolamentato in cui sono quotate le aziende di media e capitalizzazione, ha dato il via anche a Euronext Tech Leaders, un segmento del mercato nel quale inserire le migliori aziende tecnologiche europee. Technoprobe ha scalato anche questa enorme classifica tornando nuovamente sotto i riflettori della stampa specializzata.

.