Distretti del Commercio, in Val San Martino già 61 adesioni

Sono ben 61 le attività della Val San Martino che hanno aderito al Bando di Regione Lombardia per il Distretto del Commercio dal 2022-2024. Sono 150 mila euro messi a disposizione per sostenere e migliorare le attività commerciali della zona intorno a Calolziocorte.

Nello specifico, il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perso (pari al 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 3.000 euro) alle piccole realtà, tra commercio, ristorazione e terziario, con sede tra Calolziocorte, Olginate, Carenno, Torre de’ Busi, Erve, Monte Marenzo e Vercurago a sostegno degli investimenti per la riqualificazione dei locali, l’acquisto di beni strumentali e la digitalizzazione, la pubblicità e promozione.

Delle 61 adesioni, 33 sono di imprese di Calolzio, 15 di Olginate, 10 di Vercurago, una di Torre de’ Busi, una di Carenno e una di Monte Marenzo. L’assessore e referente per i commercianti Cristina Valsecchi, esprimendo soddisfazione per il numero di adesioni, ha spiegato che prima si procederà al controllo dei requisiti , poi verrà comunicata loro l’erogazione del contributo.