Camera di Commercio, dibattito aperto sul nome del presidente

Le anticipazioni sul rinnovo della Presidenza della Camera di Commercio Como-Lecco che richiamano a Ezio Vergani hanno costretto i vertici dell’associazione a precisare che nulla è ancora deciso.

«Vergani, come noto, è persona e imprenditore di grande valore che ha alle spalle significative esperienze in ambito associativo, non solo a livello locale e non esclusivamente nel perimetro imprenditoriale – hanno spiegato – Anche per queste ragioni abbiamo indicato il suo nome come possibile, prossimo Presidente della Camera di Commercio Como-Lecco, nella convinzione che le sue caratteristiche ne facciano il giusto candidato ad assumere questo ruolo e rappresentare pienamente entrambi i territori.

L’indicazione della persona di Ezio Vergani da parte di Confindustria Lecco e Sondrio è stata condivisa con le altre Associazioni imprenditoriali lecchesi e auspichiamo che, a partire da questo punto, si possa avviare il dialogo con Confindustria Como e le altre associazioni imprenditoriali comasche.

Altro non aggiungiamo, ritenendo, come sempre abbiamo pensato, che il dibattito su questo tema debba svolgersi nella corretta cornice dei tavoli istituzionali, dei quali abbiamo il massimo rispetto».