Assemblea dei Giovani di Confindustria sull’Intelligenza Artificiale

Ci sarà anche l sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale, Mauro Piazza, oggi pomeriggio, mercoledì 13 settembre a Varenna, all’assemblea annuale congiunta dei giovani imprenditori Confindustria Lecco-Sondrio e Confindustria Como dal titolo “Intelligenza Artificiale, sintesi tra coscienza e tecnologia”.

Un appuntamento importante quello di Villa Monastero che vedrà riuniti esperti di Intelligenza artificiale, imprenditori e stakeholder. Importanti gli interventi dei presidenti di Confindustria Giovani Lecco, Como e Sondrio e quello finale di Plinio Agostoni presidente degli industriali.

Il tema dell’intelligenza artificiale tra orgoglio e pregiudizio verrà affrontato dal professor Stefano Moriggi, docente di Tecnologia della Formazione all’Università Bicocca di Milano e della McLuhan Foundation di Toronto.

Previsti gli interventi di Marco Moretti Chief Technology Officer della Fondazione Milano Cortina 2026, Ernesto lanzillo di Deloittle & Touchs spa, Mario Canzi Presidente del Gruppo Acinque, Maria Anghileri, vicepresidente dei Giovani Imprenditori e Coo di Eusider Group.