Architettura e Moda, un percorso di formazione ad Otolab

Il 21 novembre dalle ore 18:00 alle 20:00, Design per Tutti si trasferisce da Oto Lab, spazio per eventi in Via Mazzucconi 12 a Lecco, per una serata dedicata alla moda e alla sua stretta relazione con arte, architettura e design. L’introduzione a cura di Sara Amato sarà seguita dall’intervista di Massimo Gianquitto a Ernesto Minio Capucci, mentre Anselmo Gallucci, presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecco, dialogherà con la stilista e architetto Sofia Alemani.
Prosegue il ciclo di lezioni gratuite di Design per Tutti, con il secondo appuntamento autunnale che, per l’occasione, cambia sede. L’evento del 21 novembre alle ore 18:00 non si terrà infatti negli spazi di LevelHUB, bensì sarà ospitato nella sede lecchese di Oto Lab.

Un edificio ex industriale riqualificato in via Mazzucconi 12, sede di numerosi eventi. Realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lecco, la serata “Unlimited edition. Moda e architettura oltre i confini”, avrà come tema l’intersezione tra arte, architettura e moda. I partecipanti potranno ascoltare un’introduzione a cura di Sara Amato, laureata in comunicazione della moda e design, che attraverso illustri esempi traccerà le influenze tra ambiti apparentemente diversi e distanti come arte-architettura e moda-costume.

A seguire, Enrico Minio Capucci, Presidente della Fondazione Roberto Capucci, sarà intervistato da Massimo Gianquitto, architetto e ceo di Level Office Landscape. Il focus saranno la vita e le opere dello stilista italiano, i cui abiti sono esposti nei principali musei del mondo. Infine, la stilista Sofia Alemani, visionaria designer-architetto originaria di Lecco che ha fondato il suo marchio dopo una carriera eclettica, che spazia tra l’arte, il design di interni e la scenografia, dialogherà con il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecco Anselmo Gallucci, per comprendere le sue diverse direzioni professionali, tutte legate a stretto filo all’ambito creativo.

L’ingresso a “Unlimited edition. Moda e Architettura oltre i confini” è gratuito, previa registrazione inviando una mail a info@levelofficelandscape.com. L’evento, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecco, dà diritto a ricevere 2 CFP, iscrivendosi sulla piattaforma CNA al link https://portaleservizi.cnappc.i