Al ceo di Icma Sartorial Paper il premio Mela d’Oro Marisa Bellisario

Al CEO di Icma, una delle aziende più innovative e storiche di Mandello, Elena Maria Carla Torri è stato appena assegnato il Premio Mela d’Oro che riconosce il talento delle donne promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario a Roma.

“Donne che fanno la differenza”, l’evento organizzato all’Università La Sapienza di Roma, in occasione dei 35 anni del Premio della “Mela d’oro”, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dove la Torri è stata nei giorni scorsi. La motivazione è di altissimo livello: “per la capacità di Icma di essere inclusiva, cercando di valutare il merito e di coltivare la parità”.

Il prestigioso riconoscimento è andato infatti ad un’azienda che dal 1933 quando è stata fondata è guidata da nonne della famiglia della Torri, dalla bisnonna a lei oggi. «Ad una ragazza che vuolediventare imprenditrice oggi dico che tutti gli obiettivi costano impegno e fatica – ha commentato Torri, Ceo di Icma – Non bisogna però avere paura della fatica e bisogna essere pronti ad affrontare le sfide, tenendo presente che più importante è la sfida, più impegno servirà. Passo passo i risultati arriveranno, ma serve avere la tenacia di rendere la propria azienda competitiva e coltivare la propria professionalità. Oggi per fare impresa bisogna accettare che le regole sono cambiate e che un’azienda può portare valore alla comunità a 360 gradi, puntando soprattutto su sostenibilità sociale e ambientale”.