Villa Monastero, boom di visitatori: premiata la visitatrice numero 250.000

Villa Monastero si conferma una delle mete maggiormente visitate del territorio lecchese e anche il 2023 ha fatto registrare numeri da capogiro. Inoltre, domenica 22 ottobre una turista è diventata la visitatrice numero 250.000 da inizio anno, ricevendo in cambio un premio speciale.

Stanislava Pavlova, proveniente dalla California, ha ricevuto in regalo un voucher per poter trascorrere una notte a Villa Monastero e un foulard personalizzato con il disegno dell’edificio, dalle mani di Anna Ranzi, conservatrice di Casa Museo Villa Monastero di Varenna.

Un traguardo importante

Alessandra Hofmann, presidente della Provincia di Lecco, e Fiorenza Albani, consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni Culturali e Turismo di Villa Monastero hanno commentato: «Un traguardo di grande importanza per Villa Monastero che quest’anno ha registrato davvero numeri da record, dimostrandosi ancora una volta tra i luoghi culturali più visitati del Lago di Como. Dare l’opportunità al 250.000° visitatore di soggiornare in una delle camere vista lago di Villa Monastero è, oltre che una bella occasione per tornare sul Lago di Como, un’iniziativa per esprimere gratitudine a tutti coloro che nel 2023 hanno scelto Villa Monastero come meta turistica e culturale e che con il loro interesse contribuiscono a valorizzare il nostro splendido compendio»