Valmadrera, torna il cinema sotto le stelle

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con LTM – Lecchese Manifestazioni Turismo e la Fondazione Telethon, organizza la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto il cielo di Agosto”.

Le proiezioni avverranno presso il cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli nei mercoledì di agosto escluso il 16, sempre alle ore 21.00

La prima serata sarà mercoledì 2 agosto con il film The Northman:

Diretto da Robert Eggers, racconta la storia di una vendetta, quella cercata dal giovane Amleth. Il ragazzo è il figlio del re Horwendil. Quando era ancora un bambino, Amleth si trovava nel bosco con suo padre, ma a un tratto diversi dardi feriscono il genitore, che gli intima di nascondersi. È così che il ragazzo assiste all’uccisione paterna per mano di suo zio, Fjölnir. Amleth riesce a scappare e mettersi in mare per fuggire, ma farà ritorno da adulto nella sua terra natia per vendicare Horwendil e salvare anche sua madre, la regina Gudrún.

Nel viaggio per raggiungere le fredde coste che non tocca da anni, Amleth incontra Olga, una giovane a cui il ragazzo rivela il vero motivo per cui è lì: la vendetta e la riconquista del regno. È così che troverà in lei una valida compagna in questa lotta, in cui l’obiettivo è solo uno: uccidere Fjölnir.

L’ingresso è libero; in caso di maltempo le proiezioni avranno comunque luogo presso l’adiacente  Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.