Valmadrera, oltre 100 spettatori alla seconda proiezione di film al Fatebenefratelli

Questa settimana, è stata registrata una buona partecipazione del pubblico alla seconda proiezione del ciclo di film all’aperto “Cinema sotto il cielo d’agosto”, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Valmadrera, nel cortile del Centro culturale Fatebenefratelli.

Oltre un centinaio di attenti spettatori si sono riuniti per la visione di “Il coraggio della verità”, del regista George Tillman jr, storia drammatica ma eticamente coinvolgente tratto dal libro della giovane scrittrice Angie Thomas. L’adolescente protagonista Starr, magistralmente interpretata da Amandla Stenberg, si oppone al facile circolo negativo della violenza sia di origine razziale che figlia di pregiudizi, sottolineando come l’impegno di tutti può cambiare il corso delle cose.

La rassegna verrà interrotta nella settimana di ferragosto e riprenderà Mercoledì 23 agosto con la proiezione de “Il re leone”, produzione del 2019 del regista Jon Favreau. “Ci auguriamo attragga ancora di più in questo caso coinvolgendo anche famiglie e ragazzi” dichiara il sindaco Antonio Rusconi. L’ingresso è libero e l’inizio della proiezione sarà alle ore 21, sempre presso il Centro Culturale Fatebenefratelli ( in caso di maltempo proiezione confermata presso l’auditorium  del Centro).