Valmadrera, in arrivo la seconda edizione della Rassegna Musicale

Poster Rassegna Musicale 2023

Dal 28 aprile al 12 maggio è in programma a Valmadrera la seconda edizione della Rassegna Musicale.

Il programma

Curata da Rocco Carbonara, la Rassegna Musicale è organizzata in tre appuntamenti fra passato e presente. La location sarà la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli alle ore 21.00 nelle serate di venerdì 28 aprile, 5 maggio e 12 maggio.

Il 28 aprile si svolgerà l’appuntamento Ai miei genitori piacciono i Beatles, un racconto/concerto che alternerà le parole di Rocco Carbonara a brani del celebre gruppo di Liverpool, sia registrati che dal vivo, eseguiti dal Guitar Landscape Ensemble della Scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo.

Il secondo appuntamento, il 5 maggio, sarà Virtuosismo, eleganza e divertimento, con l’esecuzione di un concerto per clarinetto e trio d’archi con musiche di Hoffmeister, Mozart, Schubert e Crusell. Sul palco il quartetto Stadler, composto da Rocco Carbonara al clarinetto, Igor Della Corte al violino, G. Roberto Mazzoni alla viola e Annamarie Bernadette Christian al violoncello.

Infine, l’ultimo appuntamento il 12 maggio, sarà Tra musica colta e musica popolare, con la sezione di brani che spazierà da Mozart a Bach, da Piazzolla ai Beatles e i Metallica, eseguita dal Clarionet Ensemble con direttore Massimo Mazza.

L’ingresso alle serate è libero e senza prenotazioni.