Valmadrera, ieri la prima serata della Seconda Rassegna Musicale

Concerto alla Rassegna Musicale di Valmadrera

Si è svolta ieri sera, venerdì 28 aprile alle ore 21.00 al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera il primo appuntamento della “Seconda Rassegna Musicale di Valmadrera”, curata dal Maestro Rocco Carbonara, dal titolo “Ai miei genitori piacciono i Beatles”.

Il programma della prima serata

Dopo un’introduzione della vicesindaca Raffaella Brioni, la serata è stata introdotta da Rocco Carbonara, con una breve riflessione sul celebre gruppo musicale di Liverpool. Successivamente sono saliti sul palco i ragazzi del Guitar Landscape Ensemble della Scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo, guidati dal Maestro Matteo Redaelli, che hanno animato la serata con interpretazioni delle musiche dei Beatles, alternate ad interventi di Carbonara. Aneddoti e brani musicali hanno caratterizzato questa serata dedicata ad uno gruppi più conosciuti al mondo.

I prossimi appuntamenti

La rassegna proseguirà il 5 e il 12 maggio. Il secondo appuntamento s’intitolerà “Virtuosismo, eleganza e divertimento”, con l’esecuzione di un concerto per clarinetto e trio d’archi con musiche di Hoffmeister, Mozart, Schubert e Crusell. Sul palco il Quartetto Stadler, con Rocco Carbonara al clarinetto, Igor Della Corte al violino, G. Roberto Mazzoni alla viola e Annamarie Bernadette Christian al violoncello. Infine, l’ultimo appuntamento con “Tra musica colta e musica popolare”, con selezione di brani che spazierà da Mozart a Bach, da Piazzolla ai Beatles e i Metallica, eseguita dal Clarionet Ensemble, diretto da Massimo Mazza.