Una visita artistica al gelseto di Garlate

In occasione della XIX giornata FIDAM, che si svolge contemporaneamente in 43 città italiane con un programma di valorizzazione di giardini storici pubblici e privati, l’Associazione Amici dei Musei del territorio lecchese propone per sabato 8 ottobre, con il patrocinio del Comune di Garlate, una giornata al Museo della Seta Abegg e nello storico gelseto destinato all’allevamento dei bachi da seta. Qui “fioriranno” opere degli artisti Bruno Biffi, Raouf Gharbia, Lorenza Longhi, Fabrizio Martinelli e Lorena Oliveri.
La visita guidata al gelseto condurrà quindi all’incontro con gli artisti. Successivamente sarà possibile effettuare un tour facoltativo al Museo della Seta con prenotazione obbligatoria al 331.9960890 o all’indirizzo prenotazione@museosetagarlate.it (ingresso 2 euro).
Alle 17.00, poi, in Sala Civica si terrà un concerto nell’ambito della rassegna promossa dall’Associazione Mikrokosmos dal titolo “Classicismo viennese”, con il trio “R. Dionisi” (flauto, violino e violoncello). Seguirà un aperitivo. Ingresso libero salvo la visita guidata al Museo. In caso di maltempo tutte le iniziative in programma si svolgeranno al coperto.