Teatro, La Spartizione spostato al chiuso per maltempo

Lo spettacolo teatrale La Spartizione, inizialmente in programma questa sera sul palco di piazza Garibaldi, è stato ufficialmente spostato alle ore 21.00 presso lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42, a Lecco, a causa di previsioni meteo serali instabili.

La trama dello spettacolo

La Spartizione è uno spettacolo teatrale di Piero Chiara, adattato e diretto da Marco Filator, produzione Teatro in Mostra.
Le note di regia riportano che si tratta di un “esempio perfetto di una produzione letteraria carica di un umorismo leggiadro, con punte d’assoluta comicità ma tuttavia percorsa dal presentimento della caducità della vita e, se la morte colpisce raramente i personaggi di Piero Chiara, ne farà esperienza proprio il protagonista: Emerenziano Paronzini seduttore attempato e un po’ mascalzone. Un protagonista apparente in realtà, che Chiara, nel corso della storia, con un calibrato ma inesorabile cambio di prospettive, saprà trasformare da carnefice a vittima. L’entrata in scena delle tre sorelle Tettamanzi, la loro progressiva metamorfosi da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri sensuali è, infatti, un vero e proprio ribaltamento di ruoli”.

INGRESSO LIBERO

Info: Ufficio Cultura e Grandi eventi – 0341 481140 – cultura@comune.lecco.it