Spazio Teatro Invito, venerdì il reading dedicato ad Alessandro Manzoni

Primo piano di Alessandro Manzoni

Si svolgerà venerdì 5 maggio alle ore 20.45 Ei fu, reading dedicato ad Alessandro Manzoni e alle sue opere in occasione del 150° anniversario del romanziere. La serata si svolgerà allo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo, 42 a Lecco.

Lo spettacolo

Ei fu è organizzato in collaborazione con il Comune di Lecco e i Musei Civici per l’apertura delle iniziative manzoniane lecchesi per il 150° anniversario del Manzoni. Lo spettacolo sarà interpretato da Stefano Bresciani, Luca Radaelli, Giusi Vassena, Maurizio Aliffi alla chitarra e la partecipazione di Mauro Rossetto, direttore scientifico del Museo Manzoniano.

La descrizione dello spettacolo: «Una serata dedicata al grande scrittore Alessandro Manzoni, il cui romanzo I promessi Sposi è un simbolo letterario italiano e mondiale, calato proprio nel paesaggio lecchese. Cosa c’è di più umano che celebrare i defunti? Giuseppe Verdi lo fece proprio con Manzoni con un meraviglioso Requiem; Manzoni lo fece con Napoleone (e con Carlo Imbonati) con la poesia Il cinque maggio. E proprio il 5 maggio 2023 noi celebreremo il 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni con un reading che spazierà dai suoi testi poetici, a brani dai Promessi sposi e dalla Storia della colonna infame. Per ricordare e conoscere ancora meglio uno scrittore legato al lago, ai monti, ai vicoli e agli abitanti di una Lecco che fu, e che – grazie al suo romanzo capolavoro – hanno fatto il giro del mondo»

Info e dettagli

Per tutte le informazioni e prenotare il proprio biglietto per la serata rivolgetevi a prenotazioni@teatroinvito.it – tel. 0341.1582439, con vendita online su vivaticket.com.