Ronzinante for… Maggio, secondo appuntamento con la rassegna teatrale

Dopo il successo della prima serata con lo spettacolo “tre sull’Altalena” a Merate, Ronzinante torna con un secondo appuntamento, la commedia dolceamara dal titolo Piccole bugie tra noi.

La trama dello spettacolo

Piccole bugie tra noi racconta «la storia di un uomo e una donna sposati da diversi anni. La coppia ha mantenuto la complicità e l’ardore dei primi tempi ma, a causa di un banale incidente d’auto, senza apparentemente alcuna conseguenza, vede cambiare il corso della propria esistenza. Un piccolo granello di sabbia bloccherà gli automatismi di una scontata armonia nella loro relazione e instillerà il dubbio. Il sospetto è un veleno lento e sottile con effetti devastanti. Dopo tanti anni di convivenza, pensi di conoscere bene l’altro, ma a volte ci si sbaglia e in pochi istanti tornano a galla verità sottaciute che nel giro di breve tempo sgretolano le fondamenta su cui la stessa coppia ha costruito la propria vita comune, la propria famiglia, per oltre venticinque anni. In un serrato ritmo tra il comico e il drammatico si assiste alla disarmante decostruzione di un rapporto di affetto e amore che, a causa di una banale coincidenza, mette in luce la sua stessa fragilità e inconsistenza»

Altri appuntamenti

Dalle 20.30 si potrà assistere ad una performance musicale dal vivo con il gruppo de “Il Mercato dei sensi” che introdurrà alla serata con i loro pezzi originali. Infine, dopo la rappresentazione, che vedrà impegnati in scena Paola Lungo, Emiliano Zatelli accompagnati dalla musica dal vivo della pianista Suleima Burrafato, ci sarà l’estrazione tra gli spettatori di una forma di formaggio offerta dall’Azienda Agricola Ghezzi di Pagnano. Ronzinante sarà protagonista anche sabato 20 maggio: alle 21.00 tornerà “Improvvisamente ON STAGE” sul palco dell’Auditorium Comunale. Ad esibirsi saranno gli allievi (adolescenti e adulti) del corso di improvvisazione teatrale, coadiuvati da Annalisa Arione. L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà destinato alla Croce Rossa sez. di Merate.

Per la rassegna “Ronzinante for…Maggio”, che si svolge nella sede di Ronzinante in Via Vittorio Veneto 2 a Merate (fraz. Novate), si consiglia di prenotare il proprio posto: per farlo è sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org . L’ingresso al singolo spettacolo è di 5€.