Ritornano le proiezioni estive al “Cinema nel Chiostro” di Calolziocorte

Ritorna uno degli appuntamenti più amati dell’estate calolziese, “Cinema nel Chiostro”, la rassegna di proiezioni cinematografiche che prenderà il via sabato 29 luglio e si svolgerà come da tradizione nella splendida cornice di Santa Maria del Lavello.

Ad aprire la manifestazione, sabato 29 luglio, il film “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”, di Pawo Choyning Dorji, un film drammatico ambientato in Bhutan, il villaggio alla fine del mondo è un viaggio tra due mondi all’interno della stessa nazione compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l’apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere. 

Sabato 5 agosto 2023 verrà trasmesso “Margini”, di Niccolò Falsetti, una commedia italiana del 2022 in cui Edoardo e Iacopo, amici da sempre, formano un gruppo street punk hardcore, ma non hanno una lira, un’occupazione, e neppure un luogo in cui suonare. Finalmente una commedia italiana in cui si ride davvero, ma che ha il sapore amaro di una realtà che non sorride ai giovani, in particolare agli artisti. 

Sabato 12 agosto invece, sarà protagonista “La cena perfetta”, di Davide Minnella, un’altra commedia ambientata in Italia, del 2022 in cui Carmine gestisce un ristorante per riciclare denaro sporco, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una cuoca alla ricerca della perfezione. L’amore per il cibo, e il sogno di conquistare una stella Michelin, daranno loro un’opportunità di riscatto.

L’ingresso al Cinema del Chiostro di Monastero del Lavello a Calolziocorte è libero e le proiezioni partiranno dalle ore 21.