Quello che non sono, sabato lo spettacolo della compagnia Loop all’auditorium Pertini

Quello che non sono

Per celebrare al meglio la riapertura del Centro Civico S. Pertini dopo la ristrutturazione, il Comune di Lecco ha promosso uno spettacolo teatrale dal titolo Quello che non sono, prodotto dalla compagnia teatrale Produzione Indipendente Loop Teatro.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 settembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Centro Civico S. Pertini in via dell’Eremo, 28 nel rione di Germanedo a Lecco.

Trama

«Tre trentenni condividono un appartamento e trascorrono le loro domeniche in un oblio totale, a cui ormai non tentano più di sottrarsi: un senso di noia e nichilismo ha ormai pervaso le loro vite. Come uscire da questa trappola? La soluzione arriva da lontano, da una realtà – quella del metaverso e da MetaSec, il suo primo social network – che promette a chi vi accede di realizzare in un universo parallelo tutto ciò che desidera. Se la propria vita è un completo fallimento, come si può resistere a una tentazione così forte? In “Quello che non sono”, il metaverso è un pretesto per indagare le relazioni di tre giovani che non hanno avuto ciò che volevano dalla vita. Per la società, loro hanno fallito e, come tanti, non riescono più a trovare la forza e la determinazione per provare a diventare ciò che vorrebbero essere. Sarà allora una realtà virtuale la chiave per trovare la soddisfazione e il senso di realizzazione che non hanno avuto in questo mondo?»

Testo e regia di Alessandro Guetta, con Nicholas De Alcubierre, Alessandro Guetta e Sara Vitrani, disegno luci di Simone Isa, costumi di Anna Leidi, maschere di Lemuri Mascherai, produzione indipendente Loop Teatro. Lo spettacolo è stato selezionato al Roma Fringe Festival 2023 e al Catania Off Fringe Festival 2023.