Progetto Street Art, a giugno arte inclusiva di strada a Merate

Manifesto Progetto Street Art

A giugno, da mercoledì 7 a venerdì 9, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e sabato 10 dalle 10.00 alle 17.00, all’area Cazzaniga di Merate, si concretizzerà il Progetto Street Art, arte inclusiva di strada.

Il Progetto Street Art sarà una grande occasione per i residenti di assistere ad alcune opere che valorizzeranno una forma d’arte che nasce proprio in pubblico.

Per Street Art ci si riferisce a quel “complesso di pratiche ed esperienze di espressione e comunicazione artistico-visuali che intervengono nella dimensione stradale e pubblica dello spazio urbano, originariamente provviste di una fisionomia alternativa, spontanea, effimera e giuridicamente illegale salvo poi essere, in una fase posteriore, parzialmente sanzionate e fatte proprie dalla cultura popolare di massa, dal mercato e dalle istituzioni, prospettiva che contribuisce a rendere molto problematica a oggi una puntuale individuazione del campo, che rimane estremamente liquido e aperto a molteplici visioni”.

Info sul progetto

L’incontro conoscitivo e di progettazione si svolgerà giovedì 1° giugno alle ore 17.00 nella sede di Piazza L’Idea, Vicolo Strecciolo di Merate.