Presentata la nuova stagione teatrale del Cineteatro Manzoni a Merate

Nella serata di ieri, al Cineteatro Manzoni di Merate, si è svolta la serata di presentazione della stagione teatrale 2023/2024, dopo che la seconda stagione, come dichiarato dalla presentatrice della serata, Giovanna De Capitani, “è stata di piena soddisfazione con un consolidato clima piacevole e sereno per la condivisione delle emozioni”.

Prima della presentazione degli spettacoli è intervenuto il parroco Don Luigi, che ha voluto salutare il pubblico presente: “sono contento che per il terzo anno riproponiamo una campagna teatrale -ha commentato- ho apprezzato il lavoro fatto e ho avuto l’idea che cercare di coinvolgervi e sentire la condivisione che unisce tutti noi in questa esperienza, sia un valore aggiunto al venire a teatro, anche per chi ha favorito questa rassegna, mentre sto dicendo questo parlo anche della comunità che ha deciso di creare un’occasione per tutta la città per ribadire l’importanza delle relazioni e dello stare insieme, per questo ringrazio tutte le persone che rendono possibile la campagna teatrale”.

Un grande contributo per il sostegno del progetto teatrale, è dato dalla famiglia Crippa dell’azienda Tecnoprobe, a tal proposito la signora Crippa ha speso due parole per esprimere il proprio entusiasmo: “il successo delle edizioni precedenti e l’entusiasmo, anche tra i bambini, ci fa capire che a Merate c’era bisogno di teatro e di spettacoli di qualità -ha continuato- il ruolo dello sponsor ha una parte di grande soddisfazione grazie alla valorizzazione della sala, all’organizzazione efficiente dati da un lavoro efficiente e accurato. L’azienda che rappresento -ha concluso- sosterrà la rassegna per il terzo anno, per garantire gli spettacoli a cui abbiamo voglia di partecipare, scelti all’insegna dell’allegria, della musica, dell’ironia e con spunti di riflessione, un ringraziamento a chi rende possibile tutto questo e buon teatro a tutti”.

Dopo aver rinnovato i ringraziamenti ai volontari, alla stampa locale e aver annunciato che la nuova stagione sarà sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con il gruppo Netweek e il Giornale di Merate, si è passati alla presentazione vera e propria.

La nuova stagione teatrale si aprirà il 12 ottobre 2023 con lo spettacolo di Paolo Cevoli, “Andavo ai 100 all’ora”, proseguirà il 30 novembre 2023 con la commedia “La ciliegina sulla torta” di Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Adelmo Fabo. Il 20 dicembre 2023 invece sul palco si esibirà Vanessa Incontrada con Gabriele Pignotta con lo spettacolo intitolato “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”.

L’anno nuovo sarà aperto dallo spettacolo, il 25 gennaio 2024, di una delle coppie di comici più importanti, Ale e Franz, che con Rossana Carretto e Raffaella Spina si esibiranno nella commedia “Comincium”, e a seguire, il 29 febbraio 2024, la Compagnia Bit si esibirà in un musical con canto e ballo nel loro “All that music”. Per concludere, prima della pausa estiva, si esibirà sul palco del teatro, Ottavia Piccolo, accompagnata dai solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, in uno spettacolo adatto a grandi e piccini: “Cosa Nostra spiegata ai bambini”.

Anche quest’anno, è stato lasciato spazio agli spettacoli dedicati ai bambini con la messa in scena di quattro Family Show, il primo sarà il 28 ottobre 2023, intitolato “Magic School Musical”, il secondo, programmato per sabato 2 dicembre 2023, parlerà della storia di Pinocchio, il terzo, datato 27 gennaio 2024 vedrà protagonisti dei giochi con le bolle di sapone che accompagneranno lo spettacolo intitolato “L’omino della pioggia”, e infine l’ultimo sarà uno spettacolo a tema sostenibilità, “La Sirenetta 2.0”, sabato 16 marzo 2024.

Come fuori abbonamento, sono stati proposti due spettacoli, il 24 gennaio 2024, Max Solinas e i Lui si esibiranno nel: “Ascoltando il monte, uomini e lupi in cammino”, invece, venerdì 16 febbraio gli Abbadream, tribute band degli Abba, si esibiranno in concerto.

La serata di presentazione si è conclusa con un rinfresco offerto a tutti coloro che hanno partecipato.

Si ricorda che gli abbonamenti possono essere riconfermati fino al 6 luglio, e lo spazio per i nuovi abbonati sarà disponibile dall’11 luglio, invece le prevendite per i singoli spettacoli saranno aperte il 5 settembre.