Poesia, iscritte 159 opere all’edizione della VI edizione Dionigi Villa: Nis il Poeta

L’Associazione Banca del Tempo di Valmadrera – APS e il Centro Fotografico Gianni Anghileri”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato ai Servizi Bibliotecari di Valmadrera, sono lieti di comunicare l’ottimo esito delle iscrizioni alla sesta edizione del Concorso di Poesia, Racconto Breve e Fotografia Dionigi Villa: Nis il Poeta.

Al termine previsto del 10 marzo 2023 le domande di partecipazione ricevute sono state 114, per un totale di 159 opere, di cui 111 per le sezioni di poesia e racconto breve e 48 per le sezioni di fotografia.

Si conferma quindi l’ottimo riscontro del Concorso, e non solo nel territorio lecchese: numerosi i partecipanti anche da fuori provincia e fuori regione.

Le Associazioni organizzatrici e i due Assessori di riferimento comunicano la loro soddisfazione, oltre che per il numero degli iscritti, per la reciproca collaborazione che ha portato il concorso a crescere e a diventare un appuntamento consolidato. In particolar modo il Presidente della Banca del Tempo di Valmadrera – APS, Flavio Passerini, esprime il suo apprezzamento per la sinergia dimostrata dalla rete nazionale delle Banche del Tempo, che ha permesso di pubblicizzare il Concorso in maniera incisiva ed efficace, nonché di avere conferma della crescente influenza delle Banche del Tempo sul tessuto sociale nazionale.

Si conferma per il secondo anno la sezione di fotografia: la Presidente del Centro Fotografico Gianni Anghileri, Daniela Rusconi, segnala con soddisfazione la crescita del numero delle opere fotografiche consegnate; opere che dovevano trarre ispirazione e spunto da titoli, oppure brani, di opere poetiche e letterarie.

La giuria, che verrà resa nota durante la premiazione la serata di venerdì 19 maggio 2023 presso l’Auditorium del Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si riunirà a breve per iniziare i lavori.