La paziente attesa, l’Avvento al cinema Nuovo Aquilone con tre capolavori

Cinema_Nuovo_Aquilone

In occasione del periodo dell’Avvento, il cinema Nuovo Aquilone di Lecco propone il percorso intitolato La paziente attesa: in cammino verso la libertà – Un percorso di Avvento al cinema. Verranno proposti tre capolavori di tre maestri del cinema internazionale, con Mons. Davide Milani che presenterà i film prima delle proiezioni.

«Nel cammino verso il Natale vogliamo percorrere questo itinerario grazie alla visione di tre capolavori assoluti della filmografia europea e l’incontro con tre maestri indiscussi dell’arte cinematografica» ha dichiarato Milani.

Il programma

Il primo appuntamento, ad ingresso libero, sarà lunedì 20 novembre alle ore 21.00 con il film Un condannato a morte è fuggito, diretto da Robert Bresson: la storia vera della fuga di un partigiano dalle prigioni naziste diviene una meditazione sulla vita, i rapporti umani e le aspirazioni dell’uomo.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 4 dicembre alle ore 21.00 con Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders: un film luminoso e pieno di speranza che parla delle fatiche del vivere e della possibilità che qualcuno ci liberi dal dolore e dal male.

Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 18 dicembre, alle ore 21.00, con Tre colori – Film blu, del maestro Krzysztof Kieślowski: una pellicola che ci mostra la forza dei legami che nascono dentro della comunità e di come vivere sia un mestiere che non si può compiere da soli. L’ingresso agli ultimi due appuntamenti è previsto al costo di 5 euro.

È possibile prenotare i posti su www.aquilonelecco.it oppure direttamente alla biglietteria del cinema.