Osnago celebra la festa dello sport

Sport, sole e tanto divertimento quello che ha coronato la giornata di sabato 10 settembre 2022 a Osnago. Una giornata speciale per i giovani, che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive durante la Festa dello Sport. La festa rappresenta l’evento conclusivo della ricca rassegna R-estate Arcobaleno prevista dal Comune di Osnago.

La giornata

La giornata è stata organizzata e promossa da Play4fun e ha visto la partecipazione di diverse realtà sportive del territorio, che dal mattino presto fino al pomeriggio hanno riempito il parcheggio di via Matteotti con i loro gazebo. 

A dare il via alla festa è l’inaugurazione di due murales realizzati in centro al paese e l’inaugurazione del parco giochi di via Edison, appena riqualificato. Alla piccola cerimonia anche il sindaco Paolo Brivio, accompagnato dagli assessori Maria Grazia Caglio e Felice Rocca, e un piccolo gruppo di cittadini.

Al parcogiochi infatti, sul nuovissimo campo campo da basket regolamentare per partite 3 contro 3 sono avvenute le esibizioni di due società sportive, l’A.K.S.O. (Accademia Karate Shotokan Osnago) e la polisportiva di Osnago, i cui allievi si sono cimentati in tiri al canestro. 

In via Matteotti invece bambini e ragazzi, nella palestra, nel campo o nel parcheggio, hanno potuto sperimentare altri sport, come lo scherma con il Club Scherma Lame oro di Carnate, ginnastica ritmica con l’A.S.D. Rhythmics Gym di Merate, il badminton con Badminton & Croquet Club di Lecco, calcio con l’Audace Osnago, tennis con Top Sporting Club e tanto altro. Presente con il proprio gazebo anche il Centro Sportivo Italiano e naturalmente Play4fun, coordinatore della giornata.