Opera in Erna: un successo

Grande successo per la prima serata di Opera in Erna. Tanti i lecchesi che hanno deciso di salire in quota per assistere ad un nuovo evento organizzato dal Comune che ha unito la musica classica all’elettronica. Una novità del 2023 che sta incuriosendo molti cittadini. Dopo l’annullamento della serata di venerdì a causa del mal tempo, quella di sabato è stata molto apprezzata e ora si attende l’appuntamento di domenica. Opera in Erna è un’esperienza musicale d’eccezione fatta di sonorità classiche ed elettroniche sperimentali, per un fine settimana di musica e natura indimenticabile.

Gli appuntamenti si inseriscono nel ricco programma di Sound of Lecco, la serie di eventi musicali estivi promossi dal Comune di Lecco con E507 Studio e prenderà vita grazie alle voci di un tenore e di una soprano, accompagnate da undici elementi della rinomata orchestra Milano Classica. Attraverso le note di celebri arie, i musicisti condurranno il pubblico alla scoperta dei temi che compongono l’acronimo che dà il titolo all’evento: Orgoglio, Passione, Euforia, Rinascita e Amore.

A questo primo concerto, seguirà un esperimento di contaminazione con la voce della soprano ad accompagnare un inatteso djset di musica sperimentale elettronica, con protagonisti artisti differenti ogni sera: sabato è stato il turno di  Broke One, produttore affermato a livello europeo, mentre domenica chiuderà la rassegna il giovane e popolare SLVR (al secolo Alessandro Silveri), produttore lecchese con numerose esperienze in festival e club europei.

Presente anche il Consigliere Di Fdi Giacomo Zamperini: “Bella iniziativa del Comune di Lecco che, finalmente, in questi giorni ha scelto di valorizzare i nostri Piani d’Erna con un evento ad hoc. Si tratta di un concerto musicale tutto da vivere, una fusione di note atipiche per la montagna: dall’opera classica al dj set. L’evento comincia alle 19 e la funivia è in funzione fino alle 21. Complimenti ai ragazzi di @e507studio per l’ottima organizzazione ed accoglienza. Commuovente l’esecuzione del mio pezzo preferito di #Morricone, “Gabriel’s Oboe”

Video: Giacomo Zamperini