Nuovo Aquilone, da giovedì in sala Maigret con Gérard Depardieu

Dopo il week-end con Il signore delle formiche presentato dal regista Gianni Amelio, il Cinema Nuovo Aquilone riparte con un nuovo titolo in programma.

Da giovedì 22 settembre alle ore 21.00 a domenica 25 settembre alle ore 17.30 e alle ore 21.00 sarà in proiezione Maigret, la nuova produzione franco-belga per la regia di Patrice Leconte e con protagonista Gérard Depardieu. La pellicola si ispira al romanzo di Georges Simenon, Maigret e la giovane morta (1954).

Trama

Maigret è schivo, ingombrante, malinconico. Il famoso commissario si avvia verso la fine della sua carriera. Ha perso un po’ il gusto per il suo mestiere. Lo ritroverà quando dovrà risolvere un caso piuttosto complesso: quello di una giovane morta. E vedendo che i conti non tornano: ritrovata a Place Vintimille a Parigi, indossa un abito da sera consunto e una scarpa d’argento con tacco a spillo che farebbero pensare a una prostituta, ma nessuno sembra conoscerla e non ci sono altri elementi per identificarla.

Indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c’è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla. Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un’altra scomparsa, più antica e più intima.

Nel cast del film anche Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, Clara Antoons e Pierre Moure.

I biglietti di Maigret si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/