Molteno, un recital di “Emozioni” per il suo Lucio Battisti

All’interno della rassegna teatrale “la Piccola, giunta alla IV edizione, l’associazione culturale-artistica Stendhart Teatro, patrocinata dal Comune di Molteno, organizza lo spettacolo “Dove il sole va a dormire. Lucio Battisti, musica, pensieri, parole”, sabato 2 settembre 2023, alle ore 20.30, presso il parco di Villa Rosa, in Via San Giorgio 1, Molteno.

Lo spettacolo rilegge la figura di Lucio Battisti attraverso monologhi, canzoni, musica. Narrato attraverso i momenti chiave della sua vita e della sua carriera, si renderà visibile il percorso di crescita del grande cantautore: dagli esordi agli ultimi brani, il cammino di Battisti è stato costellato da incontri, scontri, sguardi che partono sempre dalle sue melodie e alla musica fanno ritorno. Tratto dalla canzone “Emozioni”, lo spettacolo, in un avvicendarsi di voci e personaggi, rende omaggio al cantautore che ha fatto sognare un’intera generazione e ha vissuto proprio a Molteno i suoi ultimi anni.

La lettura scenica è a cura di Nicola Bizzarri, direttore sezione recitazione dell’associazione, attore, formatore, regista; di Carola Dell’Oro, musicista e docente di Musica il canto; la scenografia è di Loredana Mazzoleni, direttrice sezione danza dell’associazione e formatrice ISTD; alla regia Mattia Conti, nativo di Molteno, è scrittore e si occupa di format e serie tv presso una casa di produzione televisiva.

L’ingresso è libero. È raccomandata la prenotazione:

lapiccolarassegna@gmail.com tel. 3395710559. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il salone dell’oratorio San Giovanni Bosco in Via Stazione 27, Molteno