Merate, un mese di eventi e attività al Centro Sociale Anziani

Al Centro Sociale Anziani di Merate, il mese di novembre sarà un periodo frizzante e pieno di attività, dedicate ai cittadini di tutte le età, a partire dai principali eventi settimanali, gli “Esercizi per la salute”, la “Tombola” del giovedì e la “Ginnastica per la mente” del martedì, venerdì 10 novembre è stata organizzata una gita a Vimercate con Auser Filo d’oro del Meratese, nella quale i partecipanti visiteranno il museo del territorio (MUST) e, sempre in compagnia della guida, faranno“quater pass” per il bel centro cittadino con tappa per una merenda sociale.

Domenica 12 novembre ci sarà il grande Torneo di Burraco in collaborazione con Unitalsi Merate e giovedì 16 novembre, prima della Tombola, si potrà assistere alla proiezione di un breve video informativo sul tema diabete, il primo di una serie di Pillole di Salute con esperti che potranno rispondere alle domande e dare preziosi consigli. Sabato 18 verrà inaugurata la Casetta Green, nel parco cittadino, con una grande festa, dove ci saranno postazioni con golosità autunnali, mentre esperti del settore e simpatici esperimenti illustreranno il funzionamento dell’energia rinnovabile e la sua importanza per il futuro con Proloco Merate. Per i bambini ci saranno letture a tema, truccabimbi e giochi.

Domenica 19, infine ci sarà la possibilità di gustare insieme una buonissima Cassoeula e, a seguire, si potrà assistere alla “Domenica Danzante” con Beppe Band.