Merate, tanti gli eventi per festeggiare il 95° anno di fondazione del Gruppo Alpini

In occasione del 95esimo anno di fondazione del Gruppo Alpini di Merate, la città diventa tricolore e dal 14 al 17 settembre ospiterà gli eventi dedicati a questo importante anniversario.

I festeggiamenti iniziano con la Serata Alpinistica di giovedì 14 settembre, che dalle ore 20.30, presso l’Oratorio di Merate al “Cineteatro A. Manzoni”, ospiterà il ragno e accademico CAI, Matteo de Zaiacomo che racconterà “le grandi pareti delle Alpi e del mondo”.

Venerdì 15 settembre si terrà la Santa Messa in ricordo degli Alpini del Gruppo “andati avanti”, sabato 16 alle 14.30 ci sarà la resa degli onori ai Caduti nelle frazioni, seguita alle 17.00 dal Concerto della banda Sociale Meratese in Piazza Libertà.

L’ultimo giorno, domenica 17 settembre, sarà aperto dall’iconico Ammassamento dei partecipanti in Via degli Alpini, programmato per le ore 9.30, seguito alle ore 10.00 dalla sfilata fino al Monumento ai caduti, accompagnata dalla Fanfara Alpina Asso, alle ore 11.00 la mattinata si chiude con la Santa Messa nell’oratorio femminile.