Merate, grande entusiasmo per la “nuova” Libreria La Torre

È rinata dalle “ceneri” della storica Libreria La Torre in via Manzoni a Merate e già ha tutta l’aria di diventare finalmente un luogo di incontro importante per la città.

Da quando ha aperto, meno di una settimana fa, la Libreria La Torre, in franchising con Mondadori, completamente ristrutturata e “rinfrescata”, promette grandi cose.

A gestirla con simpatia e competenza sono Michele Colombo, che già lavorava con la precendente gestione nella storica libreria, Rosamaria Palastro e Igor Agnesi. Un team giovane e combattivo che ha intenzione di fare di nuovo la differenza nella cultura dellka città dove di fatto, dopo la chiusura della Mondadori di piazza Prinetti e poi de La Torre lo scorso anno, non c’erano più librerie. Colori tenui che mantengono lo stile di una volta, ma anche più chiari e luminosi e 20 mila titoli. Nonché un soppalco tutto dedicato ai bambini. In libreria si trovano poi gadget e oggetti legati alla lettura. In una settimana i riscontri dei meratesi sono già ottimi e intanto il libraio è pronto per le presentazioni.

La libreria aderisce al circuito www.raccontati.net che unisce sul web librai e autori e fa in modo che gli stessi si raccontino in un video che poi viene postato sui social.