Merate, esplode l’estate per le strade tra concerti, ballo e cultura

Un’estate densa di appuntamenti quella organizzata dalla Pro Loco di Merate dal titolo “E…State a Merate”. Intanto tutti i giovedì sera i negozi restano aperti fino a tardi per dare modo di godersi il fresco della cittadina collinare e fare anche shopping. Ma non solo negozi perché il giovedì sarà anche altro.

Si comincia giovedì 22 giugno con Flower Party, una vera e propria discoteca all’aperto con musiche anni ’70 in piazza Prinetti. Sabato 24 dalle 14 alle 23 si entra nel Paese dei Balocchi: per i più piccoli e non solo verrà sistemato un mini lunapark con tappeti elastici e giochi gonfiabili, mentre sulla piazza ci sarà l’animazione del Ludobus di Energia Ludica, una ludoteca itinerante dei giochi della tradizione popolare, creata per insegnare il valore del giocare insieme senza un pizzico di elettricità. Dalle trottole, ai flipper, alle biglie, ai vecchi calcetti. Una collezione di giochi per bambini e adulti, dagli 0 ai 99 anni.

Il 23 giugno segue Bimbi In piazza con letture animate per i piccoli, mentre il 25 giugno un torneo gigante di scopa ad assi. Il giovedì 30 giugno Merate in Arte e il 7 luglio ballo liscio in piazza per tutti in collaborazione con Csa. Sabato 9 luglio è la volòta del Festival della Giocoleria da tutto il mondo, il 14 luglio ancora Flower Party e il 16 luglio Merate DiVino tutto dedicato al nettare degli Dei, a seguire il 21 luglio la Notte dei Misteri con cartomanti e simili e il 28 luglio una sorta di maxi pigiama party con lotta con i cuscini. Insomma ce nè per tutti i gusti www.prolocomerate.org.