Maremoto a Varigotti, venerdì e sabato Laura Marinaro presenta il suo ultimo giallo

Doppio appuntamento venerdì 10 e sabato 11 novembre con la giornalista Laura Marinaro che presenterà il suo nuovo romanzo giallo intitolato Maremoto a Varigotti. Un mistero lungo cinquant’anni corre da Milano alla Riviera.

Gli appuntamenti

Venerdì 10 novembre la presentazione sarà alle ore 18.30 alla Biblioteca Civica “Uberto Pozzoli” in via Bovara 58, a Lecco. Alla presentazione interverrà l’autrice Laura Marinaro, intervistata dal direttore de Il Cittadino, Cristiano Puglisi.

Sabato 11 novembre l’appuntamento è dalle ore 15.00 alle ore 17.00 alla Biblioteca “Giuseppe Panzeri” di Galbiate nell’ambito di Incontro con gli Autori 2023/2024.

La sinossi di Maremoto a Varigotti: «Il colonnello Alina Ferrari indaga su un presunto serial killer di escort. Due donne sono state ritrovate ammazzate nello stesso modo a Milano. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1975 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero. La notte dell’allerta maremoto. Tra presente e passato, i fantasmi di ieri e di oggi emergono piano piano e gli investigatori riusciranno a scoprire tutta la verità, tra vittime e carnefici, amori e dolori mai sopiti, in un continuo rimpallo tra realtà e finzione»

L’autrice

«Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria. Inviata del settimanale “Giallo”, coordinatore del “Cittadino di Lecco”, collabora con Roberta Bruzzone a Viaggio nel Movente su YouTube e conduce su Radio Libertà Gialloradioclub. Nel 2023 ha pubblicato, insieme a Roberta Bruzzone, Yara. Autopsia di un’indagine»