Maremoto a Varigotti, Laura Marinaro presenta il suo primo romanzo in biblioteca a Lecco

Venerdì 10 novembre presso la Biblioteca Civica U. Pozzoli di Lecco la giornalista crime e scrittrice Laura Marinaro presenterà il suo nuovo romanzo giallo dal titolo Maremoto a Varigotti, Edizioni Mursia, alla presenza dell’Assessora alla Cultura Simona Piazza.

Trama

«Il colonnello Alina Ferrari, 47 anni, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, indaga su un presunto serial killer di escort. Una donna è stata ritrovata nel giardino di Villa Necchi Campiglio, un’altra nella piscina di De Chirico alla Triennale. Entrambe sono state ammazzate nello stesso modo. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1975 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero. La notte dell’allerta maremoto. Tra presente e passato, i fantasmi di ieri e di oggi emergono piano piano, e Alina riuscirà a scoprire tutta la verità, tra vittime e carnefici, amori e dolori mai sopiti, in un continuo rimpallo tra realtà e finzione»

L’autrice

Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria. Inviata del settimanale Giallo, coordinatore del Cittadino Lecco, collabora con Roberta Bruzzone ad Aisf Magazine e conduce su Radio Libertà Gialloradioclub. Con Mursia ha pubblicato, insieme a Roberta Bruzzone, Yara. Autopsia di un’indagine(2023).