Maremoto a Varigotti, in biblioteca la presentazione del libro di Laura Marinaro

Venerdì 10 novembre alle 18:30 presso la Biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco si terrà la presentazione del libro “Maremoto a Varigotti” scritto da Laura Marinaro. Il libro affronta un mistero che si dipana lungo cinquant’anni e si sviluppa tra Milano e la riviera ligure.

La trama ruota attorno al colonnello Alina Ferrari, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, che indaga su un presunto serial killer di escort. Le vittime sono state ritrovate in luoghi simbolici di Milano, come il giardino di Villa Necchi Campiglio e la piscina di De Chirico alla Triennale. Alina decide di trasferirsi a Savona come comandante provinciale, ma continua a indagare su un cold case irrisolto da cinquant’anni, coinvolgendo l’ex capitano Ruffini. La storia si intreccia con un oscuro evento accaduto nel borgo di Varigotti nel 1971, noto come la “notte dell’allerta maremoto.”

L’evento di presentazione offre l’opportunità di incontrare l’autrice e scoprire i segreti e le atmosfere del romanzo.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, e per ulteriori dettagli è possibile contattare la Biblioteca civica di Lecco al numero 0341 481123 o scrivendo a biblioteca@comune.lecco.it.

Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria. Inviata del settimanale «Giallo», coordinatrice del «Cittadino Lecco», collabora con Roberta Bruzzone a Viaggio nel Movente su YouTube e conduce su Radio Libertà Gialloradioclub. Con Mursia ha pubblicato, insieme a Roberta Bruzzone, Yara. Autopsia di un’indagine (2023).