Ma che film la vita!, l’ultima serata aperta dal corto Anime d’inchiostro

Il manifesto di Anime d'Inchiostro

Si è concluso ieri sera il cineforum all’aperto intitolato Ma che film la vita!, con la proiezione di Air – Il grande salto, diretto da Ben Affleck. Piccola sorpresa prima della proiezione del lungometraggio americano, con la proiezione del corto Anime d’inchiostro, diretto da Diego De Angelis e prodotto da Assocultura Confcommercio Lecco.

Il film è stato realizzato in collaborazione con La Nostra Famiglia e il sostegno di Novatex e dopo l’anteprima a Bosisio Parini è stato proposto ieri sera per la prima volta al pubblico lecchese.

Trama e autori

Come riporta il sito di Confcommercio Lecco «l’idea che sta alla base di ‘Anime d’inchiostro’ è semplice, ma accattivante: una bimba ospite de La Nostra Famiglia sta scrivendo una storia di draghi e cavalieri e lentamente lo spazio intorno a lei si popola di creature magiche e si trasforma nei prati di “Bosillandia”»

L’opera è stata realizzata da Federica Panzeri, coreografa e ballerina lecchese del programma Amici, e Diego De Angelis, grafico per programmi tv come Amici e Tu si que vales.