Ma che film la vita!, martedì via al cineforum in piazza con The Fabelmans di Spielberg

Gabriel LaBelle in The Fabelmans

Martedì 23 maggio prenderà il via l’edizione 2023 del cineforum in piazza dal titolo Ma che film la vita!, con la proiezione del film in Piazza Garibaldi, alle ore 21.30 circa. L’iniziativa è a cura di Confcommercio Lecco, cinema Nuovo Aquilone e Comune di Lecco.

Il primo appuntamento

Ad aprire la rassegna tra pochi giorni sarà l’ultimo film diretto da Steven Spielberg, The Fabelmans, opera semi-autobiografica che racconta la nascita della passione del regista per il cinema, una vera e propria lettera d’amore nei confronti dei propri genitori. Protagonista del film è il giovane Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), che quando vede la famiglia cadere a pezzi troverà proprio nell’obiettivo della videocamera una personale salvezza. Candidato a 7 premi Oscar e a 5 Golden Globe, The Fabelmans sarà preceduto dall’introduzione del giornalista e critico cinematografico Gian Luca Pisacane e don Davide Milani, prevosto di Lecco e presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo.

Info biglietti e futuri appuntamenti

I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.
Dopo The Fabelmans, il cineforum all’aperto proseguirà con altre cinque pellicole: il 30 maggio La stranezza di Roberto Andò, il 6 giugno Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, il 13 giugno Grazie ragazzi di Riccardo Milani, il 20 giugno Black Panther- Wakanda Forever e il 27 giugno Air di Ben Affleck. Il cineforum Ma che film la vita! è organizzato da Confcommercio Lecco, cinema Nuovo Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, la Fondazione Ente dello Spettacolo e Ltm; media partner Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv.