Lecco: in arrivo magico Natale

È stata presentata la nuova edizione di “Lecco Magico Natale”, un programma di esperienze e iniziative promosse dal Comune di Lecco, Amici di Lecco, Confcommercio Lecco ed LTM Lecco. Le attività inizieranno il 25 novembre e si protrarranno fino al 26 gennaio.

Tra gli eventi in programma, spiccano alcune proposte chiave:

  1. Sound of Lecco in Winter Edition – Hevia in Erna: Domenica 17 dicembre alle 13 ai Piani d’Erna, il celebre musicista spagnolo Hevia si esibirà in un concerto di cornamusa elettronica con repertorio natalizio. Il dj set a cura di Madsoundsystem completerà l’evento.
  2. Concerto “Canti di Natale”: Mercoledì 20 dicembre alle 20:30, l’Orchestra Sinfonica di Milano si esibirà nella basilica di San Nicolò.
  3. Capodanno a Lecco: Il Villaggio di San Nicolò accoglierà band emergenti e, il 31 dicembre, offrirà spettacoli di Fontane Danzanti e un dj set fino all’una di notte.
  4. Mostre e manifestazioni: La Mostra di presepi in Villa Manzoni (dal 3 dicembre al 14 gennaio) e la mostra “Capolavoro per Lecco” al Palazzo delle Paure (dal 5 dicembre al 3 marzo).
  5. Sagra delle specialità natalizie: Domenica 10 e domenica 17 dicembre, in piazza Mazzini, si terrà la Sagra delle specialità natalizie.
  6. Festa della Befana: Sabato 6 gennaio, LTM Lecco organizza la tradizionale Festa della Befana per i più piccoli.

Le luci su Lecco si accenderanno il 25 novembre, illuminando piazza XX Settembre, piazza Cermenati e il centro città. L’albero di Natale in piazza Mazzini sarà acceso il 2 dicembre.

L’iniziativa è progettata per coinvolgere cittadini e visitatori, offrendo un ricco calendario di eventi culturali, musicali e festivi, con l’obiettivo di rendere Lecco una destinazione attraente anche durante la stagione invernale.