Lecco Film Fest, stamattina la senatrice Borgonzoni, oggi Jerzy Stuhr al Nuovo Aquilone

Lecco Film Fest, il programma di giovedì 7 luglio

Terza giornata del Lecco Film Fest che stamattina si è aperta con la visita della senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato alla Cultura con delega al Cinema e audiovisivo, che al cinema Nuovo Aquilone ha incontrato Mons. Davide Milani, decano della Chiesa di Lecco e presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo, insieme ad Angela D’Arrigo, curatrice del Lecco Film Fest e Gianluca Arnone della Rivista del Cinematografo.

Il giorno di Big Animal

Oggi è il giorno di Jerzy Stuhr, attore e regista polacco nonché collaboratore di Krzysztof Kieślowski. Alle ore 15.30, l’artista presenterà il suo film Big Animal, uscito nelle sale nel 2000, con la sceneggiatura Kieślowski. L’introduzione sarà affidata a Gianluca Arnone della Rivista del Cinematografo.

La giornata prosegue alle ore 18.00 con l’incontro in piazza XX Settembre con l’attrice Paola Minaccioni, insieme a Federico Pontiggia della Rivista del Cinematografo.

Alle ore 19.00 l’incontrò con Stefano Nazzi, sempre in piazza XX Settembre, insieme a Francesca Milano, direttrice responsabile di Chora News.

La terza giornata si chiuderà alle ore 21.00 in piazza Garibaldi con la proiezione di La lunga corsa di Andrea Magnani, con introduzione del regista insieme al protagonista Adriano Tardiolo e la presenza di Lorenzo Ciofani della Rivista del Cinematografo e Caterina Taricano, critica cinematografica.