Lecco Film Fest 2023, il programma della seconda giornata

Dopo l’inaugurazione con la presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello Piera Detassis e la Chapliniana in serata in piazza Garibaldi con i film di Mabel Normand e Charlie Chaplin musicati dal vivo dall’Orchestra dall’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como, si apre nel pomeriggio la seconda giornata del Lecco Film Fest.

Gli appuntamenti

Alle ore 15.30 al cinema Nuovo Aquilone è in programma l’incontro con il pubblico dal titolo Non stupisce più nessuno. Guerre e dittature nel racconto quotidiano, con il regista Stéphane Malterre e l’inviata del TG1 Rai 1 Stefania Battistini, moderato da Gianluca Arnone della Rivista del Cinematografo.
A seguire la proiezione di The Lost Souls of Syria di Stéphane Malterre e Garance Le Caisne.

Alle ore 18.00 al cinema Nuovo Aquilone ci sarà la proiezione di Olga di Elie Grappe, con introduzione del regista e in collegamento dalla Svizzera l’attrice Anastasia Budiashkina, moderato da Gian Luca Pisacane della Rivista del Cinematografo.

Alle ore 19.00 in piazza XX Settembre il momento musicale caratterizzato dall’incontro con il cantante Dardust insieme a Marta Cagnola, giornalista di Radio24.

Chiusura alle ore 21.00 in piazza Garibaldi con la proiezione del film Rapito, diretto da Marco Bellocchio, con introduzione dell’attore Fausto Russo Alesi e Federico Pontiggia della Rivista del Cinematografo.