Lecco Film Fest 2023, i 10 titoli della quarta edizione tra corti e lungometraggi

Foto alla conferenza stampa del Lecco Film Fest

Un programma molto ricco quello del Lecco Film Fest 2023, presentato ieri in Confindustria Lecco Sondrio. Come ha sottolineato don Davide Milani, presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo, sarà l’edizione più nutrita di film che verranno proiettati, dai corti ai lungometraggi.

I 10 film

Saranno 10 i film che verranno presentati al pubblico del Lecco Film Fest tra il 5 e il 9 luglio 2023. Si tratta di Il vagabondo di Charlie Chaplin, che verrà accompagnato da alcuni corti di Mabel Normand.

La seconda giornata si apre nel pomeriggio con The Lost Souls of Syria di Stéphane Malterre, e prosegue con Olga, diretto da Elie Grappe, ambientato nell’Ucraina del 2013 e presentato alla Semaine de la Critique di Cannes 2021.

Infine, la sera sarà la volta di Rapito, l’ultimo film diretto dal regista di I pugni in tasca, Marco Bellocchio, presente qualche giorno dopo a Lecco per un dialogo con Mons. Milani.

Venerdì 7 luglio sarà la giornata di Jerzy Stuhr e Big Animal, tratto da un lavoro lasciato in eredità da Kieślowski. La sera sarà la volta di La lunga corsa di Andrea Magnani. Sabato verrà proiettato il lavoro di Lecco Movie Factory, il cortometraggio di Francesco Carmignan dal titolo La meraviglia perduta. Nel pomeriggio, dopo l’evento con le imprese del mattino verrà presentato il documentario L’Anima dell’Impresa. La serata conclude il quarto giorno di festival con Il giudice ragazzino di Alessandro Di Robilant.

La domenica sarà all’insegna del cinema classico con Umberto D. di Vittorio De Sica, prima della chiusura con il cortometraggio Billy di Emilia Mazzacurati.